Logo Tango Crema

Anna Albini e Enrico Malinverni

Anna Mali corsi 2016 CVAnna e Enrico iniziano a ballare il tango nel 1996. Una passione che ha portato dopo pochi anni alla fondazione di TangoCrema, nata per divulgare e proporre l'arte del ballo argentino in tutte le sue forme: danza, musica, milonghe, eventi, etc.
Alla loro formazione hanno contribuito alcuni tra i più riconosciuti maestri milongueri: Monica Maria, Osvaldo Roldan, Marcelo Alvarez e Sabrina Amato, Ana Maria Schapira...
Grazie a Claudio Ruberti e Marco Gallizioli, attuali maestri di TangoCrema, approfondiscono e perfezionano lo stile milonguero. Negli ultimi anni nasce anche una proficua collaborazione sulla didattica dell'insegnamento.
Il tango che insegnano è quello sociale, ed ha come obiettivo primario quello di rendere da subito contagiosa questa passione, portando quanto prima sulla pista da ballo (la milonga) gli allievi della scuola.
La passione spontanea per la musica di Enrico, e l'incontro con Osvaldo Natucci, lo trasforma presto da assiduo collezionista a DJ del tango oggi molto apprezzato.
Anna, all'interno dell'Associazione, si occupa della scuola e dell'organizzazione eventi ed è il motore principale di una delle manifestazioni internazionali più prestigiose di tango: Yo Soy Milonguero. Quest'anno alla sua Ottava edizione.
Dal 2013, insieme, sono responsabili dell'insegnamento dei corsi principianti TangoCrema.